Sangria bianca

La speciale Sangria che oggi vi proponiamo si differenzia da quella originale che tutti conosciamo per quel tocco di leggerezza e freschezza in più, oltre che un delicato colore che si discosta molto da quel rubino profondo della più famosa versione… stiamo parlando della Sangria Bianca, un tripudio di profumi e dolcezza che conquista tutti al primo sorso, ideale per vivacizzare una serata tra amici e regalare una coloritura “caliente” e festaiola al più classico degli aperitivi. Un po’ di musica, un bicchiere di sangria bianca e vi sentirete scivolare nell’atmosfera travolgente dell’estate spagnola!

Ingredienti

Vino bianco prosecco 1250 g

Melone Terra Condivisa (circa 1) 1 kg

Pesche noci (circa 2) 400 g

Limoni (circa 2) 350 g

Arance (circa 2) 600 g

Zucchero 120 g

Chiodi di garofano 6

Cannella in stecche 3

Vodka secca 70 g

Procedimento

Per prima cosa spremete uno dei due limoni e una delle due arance e filtratene il succo;

tagliate quindi il secondo limone, senza sbucciarlo: riducetene metà a fette, e l’altra metà a dadini. Fate altrettanto con la seconda arancia, tagliandone metà a fette e metà a cubetti.

Passate alle pesche noci: tagliatele dapprima a metà per privarle del nocciolo e poi tagliatele a dadini. Procedete alla pulizia del melone: eliminate le sommità e tagliate il frutto a metà.

Con un cucchiaio raschiate via i semi e i filamenti interni e poi, con un apposito scavino, ricavate dalla polpa tante palline.

Versate il prosecco in una ciotola capiente e aggiungete lo zucchero, mescolando fino a farlo sciogliere completamente. Unite anche i chiodi di garofano, le stecche di cannella ed in ultimo il succo di limone e di arancia filtrati

Aggiungete i dadini di limone e di arancia e le fette. Proseguite unendo le pesche e il melone a palline.

Per ultima versate la vodka e mescolate. Coprite la vostra sangria bianca con della pellicola, e lasciatela in frigo a macerare per almeno 4 ore, (meglio ancora se la preparate il giorno prima e la lasciate per tutta la notte).

Servite il vostro cocktail versando nei bicchieri frutta e vino

……e cin cin, salute a tutti!!!!