Questi crostini sono degli stuzzichini irresistibili e tutti da provare per un aperitivo o un antipasto facile; è una ricetta semplice ed anche un modo per riciclare il pane avanzato. Un sapore dolce-salato che ben si sposa con un buon aperitivo a base di sciroppo di sambuco Terra Condivisa!
Ingredienti
- 2 filoncini di pane integrale
- 1 mela Gran Gala della cassetta Terra Condivisa
- 300 g di formaggio Brie
- 40 g di noci
- burro
- miele
- succo di limone
Procedimento
Per realizzare i crostini alle mele Brie e miele innanzitutto tagliate il pane a fette e disponetele affiancate su una teglia rivestita di carta forno. Adagiate su ciascuna di esse un velo sottile di burro.
Tagliate il formaggio Brie a fette non troppo sottili e disponetele su ciascun crostino in modo da ricoprirlo. Ponete nel forno già caldo a 190° per circa 10-15 minuti, o comunque fino a quando il formaggio inizierà a sciogliersi. Nel frattempo affettate le mele sottilmente e irroratele con il succo di limone per non farle annerire.
Scolatele bene e disponetele sul formaggio. Completate i crostini alle mele e Brie con il miele, di acacia per un gusto più delicato oppure con miele di castagno per un gusto più deciso. Infine spolverate con le noci sbriciolate e servite subito
…..e buon appetito!!!!