La terza annualità di “Terra Condivisa” sta entrando in pieno ritmo lavorativo con la primavera che ci accompagna con le sue giornate sempre più frizzanti.
Ma “Terra Condivisa” non è solo lavoro dell’orto: oltre all’attività quotidiana di accompagnamento dei ragazzi per l’acquisizione delle competenze agricole, fondamentale è anche la promozione del progetto volta alla creazione di una rete sul territorio in grado di dare forza e moltiplicare le nostre iniziative. Per questo ci stiamo muovendo, coinvolgendo le parrocchie attraverso le Caritas parrocchiali ma non solo: anche tutte le associazioni interessate a conoscere e approfondire i temi legati ai progetti sociali per poi diventare un supporto attivo per “Terra Condivisa”
Chiunque è adatto può collaborare con “Terra Condivisa” perché diverse sono le attività che compongono il nostro progetto.
Ti piace stare all’aria aperta e hai tanta energia? Anche se non hai particolari competenze agricole puoi impegnarti “sul campo”, a Castel Raniero!
Sai coltivare la terra? Puoi essere coinvolto nella formazione dei tirocinanti, per accompagnarli ad acquisire le giuste competenze per il lavoro agricolo!
Ti piace avere contatto con diverse persone? Insieme a noi puoi preparare le cassette e gestire il punto consegna, in centro a Faenza!
Ti piace scorrazzare per la città, e anche fuori? Puoi portare alle case dei nostri clienti il risultato finale del lavoro di tutta la “squadra”!
Già ad ora infatti, i volontari del progetto ne costituiscono la spina dorsale e ne rappresentano un punto di forza.
Il volontariato è una parte importantissima di sostegno al progetto: ogni filo si intreccia con l’altro per formare un tessuto sempre più forte in grado di sostenere chi è più fragile. Si possono dedicare poche ore alla settimana o al mese, oppure collaborare solo saltuariamente.
Come puoi contattarci?
371 3572099 chiamando o con messaggio WhatsApp
terracondivisa@farsiprossimofaenza.org con una mail.