Nasce a Faenza la prima edizione della Giornata Volontaria Senz’Auto, un evento creato per sensibilizzare la cittadinanza verso uno stile di vita più sano per sè stessi e per l’ambiente, oltre ad accrescere la sensibilità per l’ecologia, l’inclusione e il volontariato. Fra le molte associazioni che hanno aderito al progetto creando interessanti alternative car free, non poteva mancare Farsi prossimo ODV con i suoi progetti dedicati all’inclusione sociale. Infatti nella giornata di sabato 12 giugno l’equipe di Terra Condivisa insieme ad operatori e volontari di Dress Again saranno ospiti della fattoria didattica Quinzan, in via Castel Raniero 2, dove potrete trovare un allestimento per conoscere meglio i nostri progetti di social economy. Dalle ore 10, a gruppi di 12 persone ciascuno, con la guida delle operatrici della cooperativa Kaleidos, grandi e piccoli potranno scoprire i segreti della fattoria didattica, degustare i prodotti dell’orto sociale di Terra Condivisa o acquistare i prodotti del Dress Again Lab, realizzati con le stoffe wax dalle tipiche stampe africane. I bambini potranno anche divertirsi con un’area ludica realizzata con giochi in legno a cura della cooperativa Kaleidos.
E’ possibile prenotare la visita alla fattoria chiamando il 371 3572099; le visite partiranno alle ore 10, 11, 12 e nel pomeriggio alle 14.30, 15.30, 16.30 e 17.30.
L’iniziativa della Giornata volontaria senz’auto potrà essere realizzata solo con il tuo aiuto: sostieni la campagna di crowfunding “Respiriamo la natura”. Per farlo è sufficiente collegarsi a questo link e donare con PayPal, carta di credito, o bonifico bancario e in base all’importo che sceglierai di donare, riceverai delle bellissime ricompense!
Sostieni il nostro progetto e vieni a fare due passi con noi: ci divertiremo a scoprire il valore di stare insieme in sicurezza e renderemo questo mondo un posto migliore.