Sostenere il progetto Terra Condivisa significa sostenere le persone in fragilità socio-economica promuovendo un progetto di inclusione lavorativa. Ancora un gruppo di giovani che si mettono al servizio del nostro progetto collaborando e promuovendo i nostri prodotti solidali e km0.
Questa settimana sono i ragazzi della parrocchia di S. Maria del Rosario di Errano che porteranno a termine un “percorso di solidarietà” con un incontro di formazione su cittadinanza attiva in collaborazione con l’area “Educazione alla mondialità” di Caritas, affidata alla Farsi Prossimo ODV. Sabato 19 giugno infatti l’equipe di Terra Condivisa” ospiterà il gruppo di ragazzi per conoscere più da vicino l’orto e le attività quotidiane dei volontari e dei tirocinanti. I ragazzi poi allestiranno un banchetto di vendita di verdura e frutta raccolte nelle giornate di sabato 19 giugno dalle 19.30 alle 20.30 circa e domenica 20 giugno dalle 11.30 alle 12.30: per chi ancora non avesse ancora avuto occasione di conoscere Terra Condivisa o assaggiare i prodotti solidali dell’orto di Castel Raniero questa è un’ottima opportunità da non perdere! Per l’occasione verrà messo anche in vendita il nostro primo trasformato dell’anno: dalla collaborazione con Chef-Service di Forlì i nostri tenerissimi spinaci, accompagnati ad un delizioso pecorino e ad una crema di mandorle, hanno dato vita al “Pesto di spinaci”, solidale e km0.
Terra Condivisa è terra lavoro e persone….persone fragili che hanno bisogno di sostegno per vivere una vita sempre più dignitosa, ma anche persone, come i nostri giovani, che si fanno prossime degli altri, sostenendo chi ha bisogno di aiuto.