Aperto il bando per il servizio civile regionale: i giovani a servizio della comunità

Il servizio civile è una scelta volontaria che i ragazzi possono fare di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della comunità in cui si vive: nasce dall’obiezione di coscienza al servizio militare, come difesa non armata e non violenta del proprio paese. Per o giovani che decidono di candidarsi è una scelta di impegno civico, di crescita personale e professionale in cui i ragazzi acquisiscono anche competenze trasversali per il loro futuro ingresso nel mondo del lavoro. Il servizio civile si realizza con progetti di durata annuale a cui i ragazzi si candidano.

E’ aperto il bando per il Servizio Civile Regionale! Nella Provincia di Ravenna sono disponibili 10 posti, di cui 2 presso la Caritas di Faenza.

Possono partecipare alla selezione i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, in regola con la vigente normativa per il soggiorno, residenti o domiciliati in Italia, di età compresa tra i 18 e i 29 anni (compiuti), senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza. Sul sito www.coprescravenna.it sono disponibili l’avviso provinciale e le informazioni riguardanti tutti i progetti attivi nella Provincia ravennate.

“A SERVIZIO DELLA COMUNITA’”: 2 posti per supportare il Centro di ascolto diocesano.

Per maggiori informazioni, per supporto nella compilazione della domanda o per una visita presso la sede del servizio contattare via mail: serviziocivile@caritasfaenza.it .