Open Ort – Autunno 2021

Ancora una volta l’orto del progetto Terra Condivisa, di Farsi Prossimo ODV in collaborazione con Caritas diocesana, riapre le sue porte per l’edizione autunnale di Open Ort, il consueto appuntamento in cui l’equipe di Terra Condivisa ha il piacere di aggiornare tutti i suoi sostenitori sulle proprie attività, ma anche di farsi conoscere da chi ha solo sentito parlare di noi e ha voglia di sapere cosa facciamo.

Per questa edizione di fine estate, grazie anche alla collaborazione con l’ufficio “Educazione alla mondialità” della Caritas diocesana di Faenza-Modigliana promosso da Farsi prossimo ODV, e al contributo della Banca di Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese, si è pensato di mostrare Terra Condivisa in una cornice ancora diversa: al mattino, nelle nostre belle colline faentine.

Domenica 26 settembre presso il giardino dell’Ex-Colonia di Castel Raniero, a partire dalle 9.00, Open Ort si fa in due e potrete scegliere l’esperienza che più fa al caso vostro: per chi è più dinamico e ha voglia di fare una passeggiata sulle nostre belle colline, alle 9.00 ci ritroveremo per una golosa colazione e a seguire conosceremo il progetto “Terra Condivisa”, le sue iniziative e i suoi prodotti km0, in compagnia dell’equipe dell’orto; alle 10 partirà la passeggiata guidata dal gruppo “Adottiamo Castel Raniero” fino alle fonti di San Cristoforo (rientro previsto alle 12.30 circa); per chi invece ha voglia di relax e tranquillità, dalle 10 alle 12 può godere dello spettacolare panorama dal giardino della colonia, degustando uno sfizioso brunch e ascoltando musica live acustica, mentre i bambini potranno divertirsi con un laboratorio in compagnia dei volontari e degli operatori dell’ufficio Educazione alla Mondialità. Per gli adulti vi è anche l’opportunità di conoscere meglio il progetto Terra Condivisa.

La colazione e il brunch, a cura dell’Antica Pasticceria del Corso, verranno preparati in pratiche monoporzioni che verranno consumate a offerta libera in postazioni distanziate come da regolamento anti-Covid.

Per l’occasione sarà a disposizione un banchetto con i prodotti freschi e solidali di “Terra Condivisa” insieme ai nostri trasformati: lo sciroppo di sambuco coi fiori di Castel Raniero, ottima base per freschi aperitivi con gli amici, o il nuovissimo pesto di spinaci, condimento per un goloso primo piatto o per rendere più fantasiosi i vostri crostini; verranno inoltre messe in vendita le nuove passate 2021.

È un appuntamento da non perdere dedicato a chi vuole assaporare i colori e i profumi del nostro territorio e in particolare del progetto Terra Condivisa. L’evento è su prenotazione, entro il 21 settembre, per poter rispettare i distanziamenti necessari in questo periodo; per accedere all’evento è necessario essere provvisti di green pass.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 393 9110900

EVENTO OFFERTA LIBERA

GREEN PASS OBBLIGATORIO