Cosa puoi fare tu per Terra Condivisa?

Il volontariato è una parte importantissima di sostegno al progetto: ogni filo si intreccia con l’altro per formare un tessuto sempre più forte in grado di sostenere chi è più fragile. Si possono dedicare poche ore alla settimana o al mese, oppure collaborare solo saltuariamente.

Hai voglia di dedicare un po’ del tuo tempo al volontariato? Chiunque è adatto per essere volontario a Terra Condivisa perché diverse sono le attività che compongono il nostro progetto

Volontariato agricolo

Ti piace stare all’aria aperta e hai tanta energia? Anche se non hai particolari competenze agricole puoi impegnarti “sul campo”, a Castel Raniero!

Formazione e tutoring

Sai coltivare la terra? Puoi essere coinvolto nella formazione dei tirocinanti, per accompagnarli ad acquisire le giuste competenze per il lavoro agricolo!

 
Il punto consegna

Ti piace avere contatto con diverse persone? Insieme a noi puoi preparare le cassette e gestire il punto consegna, in centro a Faenza!

 
La distribuzione

Ti piace scorrazzare per la città, e anche fuori? Puoi portare alle case dei nostri clienti il risultato finale del lavoro di tutta la “squadra”!

 
Possiedi un bar o ristorante?

Scegli i nostri prodotti per la tua attività: potrai sempre contare su una fornitura di verdure stagionali fresche e km0 oltre a un importante valore solidale. Contattaci al 3713572099, saremo lieti di incontrarti per spiegarti il nostro progetto e le modalità di acquisto.

Ecco chi ci ha scelto:

Clan Destino              https://www.clandestinofaenza.it/arbusto/

San Biagio Vecchio    https://www.sanbiagiovecchio.it/

Nove100                      https://it-it.facebook.com/nove100caffe/

 
Passaparola nella tua rete 

Fai parte di un gruppo/associazione e vuoi dedicare un momento alla conoscenza di “Terra Condivisa”?

Contattaci e saremo lieti di organizzare una presentazione del progetto con la testimonianza di operatori e volontari che dedicano il loro tempo al supporto di “Terra Condivisa” e delle persone svantaggiate nel loro percorso verso l’autonomia.

Non hai tempo da dedicare a “Terra Condivisa”?

Se vuoi comunque sostenere il progetto puoi fare una donazione tramite un bonifico o donazione liberale.

Intestatario: Farsi Prossimo ODV

IBAN: IT13D0854223700000000022928

Causale: “Terra Condivisa + Nome Cognome + donazione+ CODICE FISCALE (per esser detraibile)”

Ogni donazione liberale in denaro può essere detraibile fino al 35%, ma per poter essere valida deve essere effettuata tramite bonifico con indicato in causale il codice fiscale della persona donante.
 

Contattaci

WhatsApp   +39 3713572099

Via mail        terracondivisa@farsiprossimofaenza.org

Ecco le testimonianze di altri volontari!!

close

Restiamo in contatto.

Inserisci il numero di cellulare e aggiungi il nostro contatto 371 3572099 alla tua rubrica se vuoi ricevere le novità anche via il Broadcast di Whatsapp.